Tante cose, e ancor più eventi (internazionali, s'intende)

Un po' di fatti di cui parlare. Il primo è un evento a cui partecipo ogni anno e che mi predispone a pregressi accumuli di allegria compulsiva: il ComiconCos'è il Comicon? È il Salone internazionale del fumetto, giunto alla 16° edizione, che si svolge in quel di Napoli. Ve ne ho parlato, ricordate? Qui, nello specifico. È un raduno di folli, c'è poco da sindacare; non esiste persona che riesca a restare indifferente, una volta varcato il "portone dimensionale", al clima giocoso e surreale della fiera. Quest'anno il tema del festival è Fumetto & Cinema, un'accoppiata che mi garba assai. L'evento si terrà dall'1 al 4 maggio alla Mostra d'Oltremare di NapoliVi rimando al sito web del Napoli COMICON per tutte le informazioni del caso. 

napoli-comicon-2014-fumetto
Salone Internazionale del fumetto
1-4 maggio 2014

Il secondo è un evento a cui non ho mai assistito per questioni logistiche: il Salone internazionale del libro. Che si svolge a Torino, che non è proprio dietro l'angolo. Ma quest'anno il richiamo è stato troppo forte e come il più stolto compagno di Ulisse mi sono lasciata abbindolare dal canto della letteratura. La fiera si terrà dall'8 al 12 maggio a Torino Lingotto FiereAncora, i dettagli li trovate su Salone internazionale del libro.

E qui ne ho un'altra da dirvi: stiamo organizzando un evento nell'evento, una sorta di incontro per cuori cartacei. L'idea è quella di vederci, sfruttando l'assemblaggio offerto del Salone. Un saluto, un abbraccio, quel poco che basta per dimostrare che non siamo solo aria e parole. I particolari sono ancora in fase di assestamento ma potrete seguire l'organizzazione dell'incontro attraverso una pagina che abbiamo creato per meglio definire orario e luogo.

salone-libro-torino-2014
Salone Internazionale del libro
8-12 maggio 2014

E poi, con i miei tempi, ma ci arrivo anch'io. Ai ringraziamenti, che mi mettono sempre un po' a disagio. Ma le parole con le quali alcuni amici hanno apostrofato il blog mi hanno riempito il cuore fino all'orlo. Perché sostanzialmente questa sono io, messa nero su bianco, appiccicata ad articoli che, ogni tanto, parlano anche di libri. E dunque, ad Alessandra di Libri nella mente, a Camilla di Bibliomania, a Michele di Scrivere per casoa Sal, l'amico di Argonauta Xeno, al collega oscuro di The obsidian mirrorErica, che è sempre meno Erica e sempre più La Leggivendola, a tutti va il mio grazie tondo e pieno. Leggeteli loro, che sono dei tipi tosti. 

Basta però, che le smancerie non fanno tendenza.
Ricapitolando, vi aspetto lì e lì.
Mi raccomando. E grazie.



Commenti

  1. Buon Comicon e, soprattutto, buon Salone: non vedo l'ora di vedervi tutti :)

    E anche se sono una tipa tosta (ah! :D), mi permetto anche io una smanceria e ti mando già ora un abbraccio!

    RispondiElimina
  2. Hera
    per me questo è il vero Paese delle Meraviglie. Ogni anno sempre più gente che ci viene, ogni anno sempre qualcosa di strabo, nuovo, divertente da vedere.
    Mi divertono soprattutto i cosplay.
    Ciao

    RispondiElimina
  3. Siamo tutti tipi tosti, suvvia!

    Però ti invidio il/la Comicon, perché ho adocchiato un paio di appuntamenti assai succosi.
    Bene.
    Che dire...
    A presto!

    RispondiElimina
  4. Sono io che ringrazio te :)
    Io invece ti invidio il SalTo14. Avrei tanto voluto esserci perché è una bella cosa, ma anche perché sono molto curioso: so che Perpetua di TWPromessiSposi mi ha nominato in un video che verrà proiettato lì, ed io non potrò neppure godermi i miei 15 min... 5... ok: 30 secondi di gloria (posto che ne abbia parlato bene!)
    Destino cinico e baro. ;)
    Non vedo l'ora di leggere i tuoi resoconti!

    RispondiElimina
  5. Gli impegni familiari mi impediscono di venire aTorino, quindi anch’io sarei contenta di leggere poi le tue impressioni… Nel frattempo ti mando un abbraccio e ti ringrazio per le gentili parole.

    RispondiElimina
  6. Mi sento tosta.
    Divertiti al Comicon, t'invidio orrendamente. Hai visto il video che hanno fatto i Jackals? xD
    Ci vediamo a Torino *O*

    RispondiElimina
  7. Io dovrei esserci venerdì al Salone, chissà se riusciamo a incontrarci! :-)

    RispondiElimina

Posta un commento